Seleziona una pagina

Strutture convenzionate da UniSalute per il Fondo Est

Scopri di più su come avvalerti delle strutture convenzionate da UniSalute

Scegli i tuoi argomenti
Cosa viene rimborsato

I pagamenti delle prestazioni avvengono direttamente tra il Fondo Est, la Società e la struttura convenzionata, ad eccezione di somme minime non indennizzabili previste alle singole garanzie.

L’iscritto pertanto non deve anticipare nessuna o una minima somma di denaro.

In caso di ricovero per intervento chirurgico sarà il Fondo Est, per il tramite di UniSalute, ad occuparsi del pagamento e di ogni altra questione che dovesse presentarsi (escluse le spese non strettamente relative alla degenza: come telefono, televisione, bar, cartella clinica, diritti amministrativi,ecc. che vengono pagate direttamente dall’Iscritto).

Come ottenere il rimborso

All’atto dell’effettuazione della prestazione, l’Iscritto dovrà presentare alla struttura convenzionata un documento comprovante la propria identità e la prescrizione del medico curante, contenente la natura della malattia accertata o presunta e le prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche richieste.

Come prenotare

Per avvalersi delle prestazioni in una struttura convenzionata, si può consultare il sito www.fondoest.it nella sezione MyFondoEst.

Sulle pagine riservate, si potranno cercare le strutture convenzionate e sapere immediatamente se la prestazione che l’Iscritto sta prenotando è coperta dal Piano Sanitario.

 

Per le prenotazioni è possibile anche contattare la Centrale Operativa di UniSalute al numero verde gratuito 800-016648.