Welfare aziendale
Spesso i lavoratori e le loro famiglie non utilizzano agevolazioni o servizi welfare a loro dedicati, perché non li conoscono o non sanno dove e come ottenerli.
Le difficoltà dell’accesso al welfare contribuiscono a rendere le vite dei lavoratori più problematiche, e possono creare ripercussioni negative nella vita familiare ma anche sul posto di lavoro.
Ecco perché i servizi di orientamento al welfare all’interno di un piano di welfare aziendale sono particolarmente importanti.


Come funziona
L’azienda attiva Welfare Aziendale Blubonus, in questo modo i dipendenti possono:
– Accedere ad un portale dove trovano tutte le agevolazioni relative al welfare pubblico per la loro famiglia.
– Attivare un servizio di alert e ricevere un messaggio ogni volta che ci sono novità in merito ai bonus.
– Partecipare a momenti formativi per comprendere il corretto significato della terminologia welfare.
– Ricevere l’aiuto di un Tutor per conoscere l’iter che devono seguire per accedere ai bonus.
Quali sono i vantaggi
L’investimento dell’azienda per attivare Blubonus è basso, se confrontato con la valutazione economica dell’impatto sociale, dato da tutte le agevolazioni che i dipendenti riescono a conoscere e a ricevere.
I dipendenti possono conoscere le agevolazioni anche per altri familiari (ad esempio genitori anziani non autosufficienti), in questo modo l’impatto sociale ricade su una rete territoriale più ampia.

I nostri partner
Welfare Aziendale Blubonus attualmente è in fase sperimentale; stiamo testando e sviluppando il programma con alcune aziende partner.
Se vuoi collaborare ed unirti ai nostri partner contattaci: info@blubonus.it