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La Cassa QuAS offre ai dipendenti con qualifica di “Quadroassistenza sanitaria integrativa

 

 

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A chi spetta

L’azienda è obbligata ad iscrivere alla Cassa tutti i dipendenti con qualifica di “Quadro” ai quali si applica il CCNL del Commercio, Turismo e Servizi e della Distribuzione Moderna Organizzata,  stipulati tra Confcommercio, FederDistribuzione e Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.

Le prestazioni della Cassa sono destinate solo al Quadro iscritto con esclusione del nucleo familiare, fatto salvo quando si tratta di tutela del figlio/a.

 

Cosa offre

La Cassa Qu.A.S. rimborsa tutte le prestazioni medico chirurgiche, riabilitative, terapeutiche e/o diagnostiche elencate nel nomenclatore tariffario vigente

Modalità per fruire delle prestazioni

MODALITA’ INDIRETTA

Per la presentazione delle pratiche di rimborso relative alle spese sostenute l’Iscritto dovrà preventivamente procedere alla propria registrazione al sito della Cassa www.quas.it: sezione Quadri iscritti, link “Area riservata”

 

MODALITA’ DIRETTA

La Cassa ha attivato rapporti di convenzionamento diretto con specifiche strutture sanitarie polispecialistiche.

L’elenco delle strutture con i relativi recapiti è disponibile sul sito www. Quas.it nella sezione STRUTTURE attraverso una selezione per regione geografica.

Guida operativa

Modalità richiesta rimborso

La modalità di invio può avvenire tramite:

PROCEDURA INFORMATICAle domande possono essere trasmesse tramite l’apposita procedura online che prevede la scansione di tutta la documentazione inerente la richiesta di rimborso.

 

– PROCEDURA ORDINARIA: le domande di rimborso vengono trasmesse con posta ordinaria al seguente indirizzo: QUAS Lungotevere Raffaello Sanzio 15 00153 Roma, evitando la consegna diretta presso gli uffici ed indicando sulla busta “richiesta di rimborso sanitario”.

 

Il termine utile per presentare la richiesta di rimborso delle spese sanitarie sostenute è fissato in 365 giorni dalla data di fatturazione delle medesime.

Documenti per rimborso

I documenti necessari ai fini del rimborso sono:

  • La domanda sui moduli predisposti dalla Cassa per la pratica cartacea;
  • La prescrizione del medico con diagnosi o sospetto diagnostico;
  • In copia le ricevute di pagamento fiscalmente valide;
  • La dichiarazione di assunzione di responsabilità ( da inviare per ogni richiesta di rimborso cartacea).

 

Le richieste di rimborso di prestazioni odontoiatriche, trasmesse per via cartacea, devono anch’esse contenere il modulo odontoiatrico, predisposto dalla Cassa, compilato, timbrato e sottoscritto dal medico dentista.

Per scaricare i moduli necessari accedere dalla home page alla sezione Tariffario \ Prestazioni

Emergenza sanitaria Covid-19

La Qu.AS, in considerazione dell’emergenza sanitaria nazionale, ha istituiro e prorogato alcune prestazioni straordinarie Covid.

Scopri quali sono: Prestazioni emergenza Covid-19

Per saperne di più

Per approfondire clicca: QuAs