Seleziona una pagina

Blubonus            Bluwelfare            Chi siamo

Il Team

Jessica Moretti

Jessica Moretti

Co-ideatrice e referente del progetto

Marco Mantelli

Marco Mantelli

Co-ideatore del progetto

Emanuela Zanoni

Emanuela Zanoni

Collabora al progetto area gestione chatbot

Clara Lunati

Clara Lunati

Collabora al progetto area educazione, formazione e inclusione sociale

Ylenia Zola

Ylenia Zola

Collabora al progetto area educazione, formazione e inclusione sociale

Il Progetto

 

Blubonus è un progetto sperimentale, realizzato con il fine di verificare la fattibilità e l’utilità di un servizio informativo che permette di conoscere quali sono le iniziative di welfare rivolte alle famiglie, includendo iniziative di welfare pubblico e anche di welfare aziendale.

Il Progetto è composto da due servizi, Blubonus e Bluwelfare.

Blubonus è un servizio informativo gratuito e personalizzato, che permette di conoscere quali sono i bonus utili per la tua famiglia.

Bluwelfare è un servizio informativo e personalizzato, che aiuta i consulenti che prestano servizi e consulenza alle famiglie a conoscere quali sono i bonus utili per la famiglia cliente.

Entrambi i servizi sono forniti attraverso l’utilizzo di un chatbot Messenger, ovvero un programma informatico basato sulla piattaforma chatbot di Facebook Messenger, che simula una conversazione tra robot ed essere umano.

Il chatbot funziona grazie ad un algoritmo che abbiamo sviluppato, e che durante questa fase sperimentale andremo a testare e migliorare ulteriormente.

Vogliamo anche provare a verificare se l’utilizzo del chatbot e del nostro programma, possono essere d’aiuto per realizzare momenti formativi e di inclusione sociale, verificare se grazie all’utilizzo di queste nuove tecnologie sia possibile agevolare inserimenti lavorativi o alternanza scuola – lavoro in lavori d’ufficio per persone con diverse competenze e abilità.